Annabella Vita

Mea culpa prima, buoni propositi dopo

Posted on: aprile 26, 2010

Se dovessi ammettere di avere uno dei sette vizi capitali piuttosto sviluppato di sicuro il mio sarebbe “gola”. L’ho realizzato in questo weekend trascorso a banchettare con le amiche per i festeggiamenti del mio nuovo appartamento.

Un’occasione che meritava certamente un buon pezzo di tiramisù sabato dopo il pranzo in centro, e di certo giustamente seguito da un aperitivo dissetante, oltre ad una pizza ben farcita per cena e al brunch della domenica mattina fino ad arrivare alla cena con un’insalatina condita soltanto di un amaro senso di colpa, così ho fatto il mea culpa.

L’inverno è finalmente finito, e aihmè con esso anche le scuse si sono dissolte in un lampo, lo stesso che mi ha colpita dritta sulla testa quando sulla bilancia ho visto puntare la freccetta su un numerino che non mi convince proprio per niente!

Questo chiletto deve sparire! Niente camuffamenti con il nero che sfina sono una tipa attiva io, e non mi faccio di certo scoraggiare! E’ per questo che da oggi, voi lettori testimoni, giuro sul mio nuovo due pezzi che rientrerò nel peso-forma ideale senza troppe rinunce e senza più pentimenti.

Sosterrò un allenamento come si deve 3 giorni alla settimana al termine della quale, ogni weekend per premiarmi ed incentivarmi mi concederò un trattamento speciale a scelta! Questa si che è vita, anzi “bellavita”!

Buoni propositi da adempiere entro il prossimo giugno:

-Tornare al mio peso ideale

-Tonificare il tonificabile

-Seguire una dieta sana e naturale

-Comprarmi quel meraviglioso paio di sandali che ho visto in centro mentre divoravo il mio gelato!

Il programma comincia da domani, visto che oggi, ultimo giorno di stravacco preferirei non raccontarvi cosa mi sono concessa per colazione, ma aveva una scusante, come l’ultima sigaretta prima di smettere di fumare.

Banalità a parte…YES, I CAN!

5 Risposte to "Mea culpa prima, buoni propositi dopo"

[…] è arrivata inaspettata durante l’allenamento della settimana – ricordate il mio programma per la prova costume? – nell’intento di eseguire i miei 20 minuti di cyclette ascoltavo […]

Anche io ho cominciato a potenziare l’allenamento per arrivare informa al mare, i primi tempi sono difficii, ma se non cedi alla pigrizia o alla stanchezza ce la farai.
ciaooo

F.

[…] chi di voi se lo stesse chiedendo la mia remise en forme procede a gonfie vele e no, non ho ancora mollato la presa – invidiosi!! – ma a volte […]

YES YOU CAN ANNAB

[…] Simpatico, intelligente ma soprattutto determinato, ha iniziato da pochi giorni il suo personale programma di allenamento, ma è dura quando si comincia da zero (io ne so qualcosa, vi ricordate il mio programma della remise en forme?). […]

Rispondi

